l’arte come stimolo della creatività

Arte e moda si incontrano

il canto delle pietre

Inauguriamo la mostra del carrarese Francesco Cremoni  

Siamo un laboratorio creativo e innovativo dove artigianalità, arte e moda si incontrano dando vita a molteplici forme di bellezza 

Le sculture di Francesco Cremoni

Siamo felici di inaugurare la nuova stagione di iniziative artistiche e culturali presso lo Spazio-Arte all’interno della sede centrale di Terrafino in provincia di Firenze.

Dopo due anni di stop obbligato a causa dell’emergenza sanitaria, saranno le sculture in marmo bianco di Carrara di Francesco Cremoni, artista dal profilo internazionale e professore di scultura nella prestigiosa Accademia di Carrara, a riaprire il ciclo di mostre curate dall’associazione Téchne. Saranno esposte oltre 60 opere dell’artista insieme ai disegni suggestivi con le idee originali che le hanno ispirate.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le realtà produttive e industriali al mondo della cultura creando un binomio lavoro-bellezza che racchiude anche un significato sociale e civile perché l’arte e la bellezza sono di tutti e tutti possono e devono usufruirne, dagli operai, agli imprenditori, al management. 

Ed ecco che nelle aree della nostra fabbrica il visitatore potrà godere delle forme quasi impalpabili scolpite nel marmo di Francesco Cremoni là dove intanto si svolge il lavoro minuzioso della sarta che intreccia e plissetta a mano e delle macchine più all’avanguardia che stampano in digitale o tagliano con marcatura laser.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a fine dicembre.